MACCHINARI

PONY
La Pony è una inseritrice di colla e spine per serramenti innovativa nel suo genere.
Si muove su 3 assi C.N. con guide lineari e pattini precaricati con viti a ricircolo di sfere azionate da motori passo passo.
Vi sono appoggi del pezzo destra e sinistra con possibilità di lavorare un pendolare.
Il gruppo testa è dotato di un soffiatore d’aria per pulire i fori, un iniettore per colla temporizzato con regolatore di flusso, e una pistola inseritrice di spine.
Un alimentatore vibrante comandato dal programmatore mantiene sempre un flusso costante di spine alla pistola inseritrice.
La Pony è dotata di un programmatore a 10” con display a colori touch screen; la programmazione è dotata di disegni dei profili, il che rende molto semplice la scrittura dei programmi.
La Pony è inoltre dotata di due serbatoi sotto pressione, uno per la colla e uno per l’acqua.
- Serbatoio per colla max. 5 bar a due uscite, una si può utilizzare con pistola manuale per l’incollaggio dei fori su montanti.
- Serbatoio dell’acqua max. 3 bar; tramite un selettore si apre il flusso (escludendo la colla) e, con un ciclo guidato dal programmatore, in 2 minuti si ottiene un lavaggio ottimale dell’iniettore della colla.
Il programmatore gestisce anche il caricamento colla e la pulitura dell’ugello colla durante il ciclo di lavoro tramite una spugna.
Alimentatore vibrante di spine Lavorazione su traversi di finestre e Unità operatrici
montanti
Esempi di lavorazione